Siete qui: Home » Eventi » A colazione con la “Ciaccia”

A colazione con la “Ciaccia”

Nei bar di Chianciano Terme torna domenica 8 aprile in occasione della Pasqua la colazione con la “Ciaccia”.

I bar cittadini della città termmale aderenti a Confesercenti allestiranno la tradizionale colazione pasquale nel giorno della festività cristiana.

Saranno numerosi i pubblici esercizi che a partire dalle prime ore della mattina offriranno a residenti e turisti la “ciaccia”, il tipico impasto con formaggio pecorino, assieme al saporito capocollo ed al classico uovo sodo.
La colazione pasquale per eccellenza segna anche in modo originale il buon auspicio per la stagione turistica, che abitualmente entra nel vivo in questa occasione.

La Ciaccia di Pasqua promossa da Confesercenti e Confcommercio a Chianciano giunge quuuest’anno alla sua 30^ edizione, grazie al contributo di Banca Cras, Farmacia Moccia, Vecchia Cantina di Montepulciano: “l’iniziativa è una tradizione ormai cara a chi la organizza e la realizza anno dopo anno – afferma il responsabile d’area di Confesercenti, Armando Bennati – e da molti è vissuta anche come un motivo in più per godere la città e i suoi dintorni, confidando che il tempo possa essere d’aiuto”.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top