Siete qui: Home » Da non perdere » Amiata: pronti per sciare?

Amiata: pronti per sciare?

di Nadia Fondelli – Con un inatteso, ma gradito anticipo nel giorno dell’Immacolata l’Amiata si prepara ad ospitare gli amanti della neve per la sua stagione “bianca”.
Un bel sole ha permesso sabato scorso di far vivere agli appassionati una splendida giornata di montagna con le piste aperte di Vetta, Crocicchio-Dedo, Canalgrande Cantore, Panoramica e Campo Scuola Macinaie che hanno risposto alle aspettative di coloro che sfidando le basse temperature hanno accolto con gioia questo anticipo di stagione.

Temperature che mantenendosi rigide, ma con un bel sole hanno permesso di assaporare questa neve dell’immacolata e di anticipare il via ufficiale della stagione che avverrà sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Piste ottime che dopo quest’aperitivo sono in questi giorni chiuse proprio per consentire agli operatori di lavorare al meglio per l’apertura del week-end ma soprattutto per preparare la stazione amiatina alle vacanze natalizie.

Sperando in ulteriori apporti nevosi naturali che aiutino nella preparazione della stazione, le basse temperature previste dovrebbero permettere l’attivazione dell’innevamento programmato per integrare i punti più delicati e le piste più importanti della stazione.

E per chi volesse essere sempre aggiornato ricordiamo che dalla scorsa stagione è possibile ricevere aggiornamenti sul livello neve e sullo stato di apertura di piste e impianti grazie allo ski info via sms. Per iscriversi basta inviare un sms al numero 320 2043206 con il testo Amiata. Per cancellarsi un sms allo stesso numero con testo Amiata Canc. Il servizio è gratuito.

Buona neve a tutti nelle splendide montagne toscane.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top