Siete qui: Home » Arcipelago | Costa degli Etruschi » Cecina: il festival dedicato alla letteratura

Cecina: il festival dedicato alla letteratura

di redazione –  Incontri con gli autori, spazi lettura, eventi e musica. Per tre giorni la centralissima Piazza Guerrazzi di Cecina, sulla Costa degli Etruschi, sarà un vero e proprio salotto letterario grazie alla prima edizione di “Cecinautori. Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo”.

Un nuovo festival dedicato alla letteratura e ai libri che si svolgerà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto organizzato dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger. Ideale prosecuzione di “Un Parco di Autori”, fortunatissimo evento che per tre anni ha portato sulla Costa Etrusca tra i più grandi nomi della cultura italiana, che da quest’anno il festival si sposta nel pieno centro di Cecina.

Tante le novità di questa manifestazione, direzione artistica di Alessandro Schiavetti, che mira a collocarsi tra gli eventi estivi di punta nel panorama toscano e nazionale tra quelli dedicati alla letteratura e ai libri.
Tra gli ospiti già confermati uno dei grandi del cinema italiano, Giuseppe “Pupi” Avati, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, la scrittrice Antonella Boralevi, lo scrittore e sceneggiatore, nonché sindaco del comune di Rosello Federico Moccia e l’esperto di comunicazione Marco Santarelli, ma non mancheranno ancora molte sorprese.

Ogni giorno si alterneranno incontri e dibattiti con gli scrittori più amati che presenteranno le loro opere, i loro punti di vista, i loro pensieri con tre appuntamenti.
Alle 19 l’incontro dedicato alla letteratura e saggistica, alle 21.30 con il grande autore presentato dalla giornalista e scrittrice Elena Torre e alle 23  con la scienza.
Infine la novità del Premio Letterario Fondazione Culturale Hermann Geiger che sarà assegnato da una apposita giuria ad un giovane autore esordiente che ha già pubblicato un libro.
La consegna del premio domenica 4 agosto. Tutta la manifestazione ad ingresso libero info e programma: www.cecinautori.it  tel. 0586.635011.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top