Siete qui: Home » Chianti Classico » Chianti: Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

Chianti: Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

La pietra sospesa - Mauro Berrettinila  redazione – Torna al Parco delle Sculture del Chianti di Pieveasciataa la festa internazionale della scultura contemporanea domenica 24 gennaio alle ore 11

Anche quest’anno diversi gallerie, musei ed altri luoghi dell’arte in tutta Europa riaprono le loro porte per la Festa Internazionale della Scultura Contemporanea. Lì, persone che sono affascinate dall’arte contemporanea si riuniscono per scambiare idee e celebrare la scultura in tutte le sue varietà.
Il New Year’s Brunch 2016 si svolge in 18 paesi europei e 58 sedi -una partecipazione record- con programmi diversi. Il tema comune è “Natura come materiale per la scultura”. L’evento viene organizzato dallo Sculpture-Network in collaborazione con i suoi membri, come il Parco Sculture del Chianti.
Il programma completo e le location in tutta Europa che partecipano si trovano su www.sculpture-network.org.

Il Parco Sculture del Chianti propone una visita guidata alle ore 11. Seguirà un aperitivo offerto presso la Fornace Art Gallery, un’occasione per parlare con il curatore del Parco, con artisti ed altri amanti dell’arte oppure semplicemente per trascorrere un piacevole momento nello splendido ambiente della galleria.
Sarà presente lo scultore senese Mauro Berrettini, che per il Parco ha creato “La Pietra Sospesa”. Presso La Fornace Art Gallery verrà allestita una mostra temporanea con opere dello scultore fiorentino Paolo Benvenuti e del senese Turi Alescio. Il pranzo sarà organizzato in un ristorante a 6 km di distanza dal Parco.

Ingresso visita guidata e aperitivo: € 10,00
Pranzo al ristorante: € 20,00
Contatti per il pubblico: Parco Sculture del Chianti Tel. 0577-357151
e-mail: info@chiantisculpturepark.it
Sito web: www.chiantisculpturepark.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top