Siete qui: Home » Arte e cultura » Firenze: apertura straordinaria del Museo Galileo

Firenze: apertura straordinaria del Museo Galileo

di redazione – Un’apertura speciale e visite guidate e tematiche per il 1° maggio al Museo Galileo di Firenze. Le visite, incentrate sugli strumenti di misura del tempo presenti in collezione avranno la durata di circa un’ora e inizieranno con la descrizione della monumentale meridiana esterna in Piazza dei Giudicii, per proseguire poi nelle sale del primo piano dove si potranno ammirare orologi solari e notturni e la splendida sfera armillare progettata da Antonio Santucci.

Nell’ultima parte della visita sarà possibile ammirare il funzionamento di alcuni strumenti originali come ad esempio il paradosso meccanico, i giochi ottici e la macchina elettrostatica, attraverso l’uso di repliche.

Tre gli orari previsiti per le visite: 10.00, 12.00 e 15.30. La partecipazione alle attività è a pagamento di euro 2.00 oltre al prezzo del biglietto d’ingresso al museo. Il numero dei posti disponibili è limitato pertanto si consiglia la prenotazione al tel: 055 265311 oppure via mail a info@museogalileo.it entro martedì 30 aprile alle ore 18.00.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top