Siete qui: Home » Eventi » Firenze: concerto di beneficenza per promuovere la donazione di staminali

Firenze: concerto di beneficenza per promuovere la donazione di staminali

di Nadia Fondelli – Sabato 14 dicembre 2013 si terrà il Concerto di Beneficenza di Luca Lastilla presso il Teatro Sancat in via del Mezzetta, 1 a Firenze, a sostegno dell’Associazione Daniele Mariano, in collaborazione con il Nucleo Operativo di Protezione Civile e con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Luca Lastilla vi invita a partecipare al suo Concerto pensato per sostenere una causa molto importante e un argomento particolarmente sentito in questi giorni come quello delle preziose cellule staminali, contenute nel midollo osseo e nel cordone ombelicale, una speranza di cura per molte gravissime malattie come leucemie e tumori.

L’Associazione alla quale verrà destinata la raccolta fondi è la Onlus Daniele Mariano, promotrice di campagne di sensibilizzazione per la donazione di sangue, midollo osseo e cordone ombelicale, con l’obiettivo anche di favorire assistenza domiciliare e cure palliative ai bimbi affetti da gravi malattie onco-ematologiche e ai loro familiari.

L’Evento si avvale anche della preziosa collaborazione e testimonianza del Nucleo Operativo di Protezione Civile, associazione leader a livello mondiale nelle attività di logistica dei trapianti, ovvero la parte organizzativa ed operativa di tutti gli spostamenti necessari perché un trapianto possa avvenire. L’associazione che celebra quest’anno i suoi venti anni di attività ha contribuito con i suoi interventi a salvare oltre 8000 vite in ogni angolo del mondo e si avvale della collaborazione di circa settanta volontari sparsi in varie località del centro-nord Italia.

Non è la prima volta che Luca Lastilla ha messo la sua musica al servizio degli altri, investendo in prima persona sull’organizzazione di iniziative benefiche e facendosi portavoce con la sua stessa musica di messaggi positivi e incoraggianti.

Ma è con l’entusiasmo de “La prima volta” (dal titolo dell’ omonimo e nuovissimo lavoro discografico di Luca) che il cantautore torna a raccontare di sé, le proprie evoluzioni e a mettersi in gioco. E come in un bel gioco pieno di imprevisti, vi invita a vivere la vita con dignità ed impegno, ma soprattutto amore.

L’evento è ad ingresso gratuito e per ogni offerta libera a sostegno dell’Associazione, Luca vi omaggerà del suo nuovo e bellissimo CD.
Con il Patrocinio del Comune di Firenze

Info: www.lucalastilla.com – www.danielemariano.org – www.nopc.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top