Siete qui: Home » Enogastronomia » Firenze: novembre di festa con Florence Wine Event

Firenze: novembre di festa con Florence Wine Event

di Simone Focardi – Tutto pronto per l’annuale manifestazione dell’Oltrarno fiorentino, una tra le più storiche e tradizionali di Firenze. E come ormai da tradizione sarà il Florence Wine Event a far conoscere quuesto storico quartiere fiorentino.

Il Florence Wine Event che si terrà il 9 e 10 novembre è un’ormai consolidato appuntamento, giunto alla sua ottava edizione, dedicato ai vini di eccellenza da tutta Italia. Una promozione enologica che prevede la partecipazione di grandi che di più piccole aziende contraddistinte, entrambe, dall’ottima qualità dei loro prodotti.
Da questa ottava edizione porteranno in degustazione i loro prodotti anche alcune aziende di olio extravergine di oliva, che presenteranno le nuove annate, di grappa, di pane e di salumi toscani con un’attenzione particolare alla cinta senese, razza autoctona della regione.

Alle postazioni, come da tradizione del Florence Wine Event, saranno presenti gli stessi produttori che racconteranno al pubblico i loro vini, la loro storia ed i loro territori per far conoscere e apprezzare al meglio ciò che si gusta nel bicchiere. Ai banchi sarà possibile acquistare tutti i prodotti presenti.

Una manifestazione consolidata, ormai fissa nel calendario fiorentino che ha solo un neo: la generosità di voler dare tanto, forse troppo e per le strade di una città, con un fruiitore non sempre attento questo può essere un neo.
Il Florence Wine Event avrà i seguenti orari: sabato 9 novembre  dalle 11 alle 22. Domenica 10 dalle 11 alle 20


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top