Siete qui: Home » Eventi » Firenze: Per te Leon! Primo evento Run x You del 2014

Firenze: Per te Leon! Primo evento Run x You del 2014

di redazione – Sarà Nadia Fondelli, nostro direttore e ideatrice con Michele Innocenti di Run x You a mettere le scarpe ai piedi per il primo evento 2014. Lo farà il 14 giugno. Solo 20 km. quelli che separano Firenze dal Santuario di Montesenario, ma tutti in salita e tutti d’un fiato.

Un giorno a piedi (camminando e correndo) attraversando angoli poco noti di Firenze, Fiesole e Vaglia prima di giungere agli 817 metri di altitudine del Santuario immerso in una bellissima abetaia.
“Per te Leon! Solo chi sogna può volare” il titolo di questo evento nato per la realizzazione di un sogno: la nascita del piccolo Leon.
La neo-mamma ha deciso di dedicare l’ impresa non solo a suo figlio, ma a tutti i bambini meno fortunati.

“Mi è stato naturale farlo pensando a questo dono ricevuto – dice Fondelli – volevo che questa mia passeggiata di ringraziamento potesse anche fare qualcosa di concreto promuovendo le attività della onlus Il Giardino di Luca e Viola che si dedica proprio ai bambini sostenendo progetti nel campo delle malattie pediatriche e promuovendo la cultura del dono.
Quale corriere volontario del Nucleo Operativo di Protezione Civile Logistica dei Trapianti in trasporto di organi, cellule staminali e midollo osseo – prosegue – ho toccato con mano sofferenze, speranze e gioie; perciò quello che potrò provare in questa mia camminata non è niente rispetto a quello che prova chi attende il dono!”

Il Giardino di Luca e Viola a cui è dedicata questa Run x You è una delle più vitali associazioni che con l’Ospedale Meyer sta portando avanti un progetto unico in Italia di Osteopatia e Neuroscienza per trattare i bambini e ridurre loro il dolore, l’utilizzo dei farmaci e i tempi di degenza. Solo lo scorso anno questa onlus ha portato a compimento ben 12 progetti e attualmente sta creando la “scuola della solidarietà” per sensibilizzare fin nelle scuole la cultura dell’aiuto al prossimo.

Dopo i successi del 2010 e 2011 dedicati alla realizzazione della struttura per disabili I Sassi Turchini di Porto Azzurro gli eventi a firma Run x You tornano in questo 2014 grazie al supporto prezioso della divisione sociale di Firenze Running reduce a sua volta dall’exploit di Run to drink 2013 che promuoveva il bere di consapevole nella movida fiorentina.
La Run x you di Nadia Fondelli anticipa di soli 15 giorni l’impresa di Michele Innocenti; la non-stop di 140 km. da Bagno a Ripoli a Follonica dedicata anch’essa alla cultura del dono e ad Ail.
“Come è nostra consuetudine non sarò sola. Alcuni amici che ringrazio hanno già confermato la loro presenza e colgo l’occasione come per ogni Run x you, ad invitare chiunque abbia voglia di farlo, ad unirsi in questa passeggiata – dice Fondelli – e chi non potrà farlo potrà comunque starci vicino decidendo di fare qualcosa per Il Giardino di Luca e Viola, fosse anche solo far conoscere in modalità passaparola dell’esistenza di questa realtà.
Vi aspettiamo comunque nel pomeriggio per la festa-merenda finale nel parco dell’Area Pettini Burresi a Firenze, con tanti bambini, animazione, musica e merenda. Un’occasione allegra per farvi sapere chi siamo e perché lo facciamo. Concludo ricordando che noi siamo un po’ folli, ma sempre felici di faticare per divulgare il buono dello sport che è disciplina, sudore e fatica, ma sopratutto è donarsi agli altri.”

Run x You. “Per te Leon! Solo chi sogna può volare” ringrazia Firenze Running per il supporto tecnico, il Nucleo Operativo di Protezione Civile Logistica dei Trapianti senza la cui presenza nessun nostro evento sarebbe possibile e tutti coloro che a loro modo vogliono esserci vicini per divulgare il messaggio del dono.

Per iscrizioni e approfondimenti:
www.firenzerunning.it
Facebook; Nadia Fondelli, Run x you gruppo e pagina, Firenze Running
Twitter: @FondelliNadia @FirenzeRunning @Runxyou
Nadia Fondelli – Tel. 328 9396689 – fondelli.nadia@gmail.com
Per donazioni: Il giardino di Luca e Viola www.ilgiardinodilucaeviola.org


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top