Siete qui: Home » Eventi » Firenze: un week end olfattivo con Fragranze

Firenze: un week end olfattivo con Fragranze

di Simone Focardi – Appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella splendida cornice della Stazione Leopolda, per la nuova edizione di Fragranze, il salone/evento firmato Pitti Immagine dedicato al mondo della cultura olfattiva.

Torna puntuale a Firenze a fine estate la nuove tendenze di profumi, cosmesi, candele e accessori per la casa racchiuse in una manifestazione unica a livello internazionale per le sue caratteristiche di ricerca e selezione che ha visto crescere anno dopo anno suo successo.

Fil rouge di questa undicesima edizione sarà il tema della memoria: fragranze evocative, un layout inedito e suggestivo ispirato a tutto ciò che riporta indietro nel tempo.
Tre le sezioni della manifestazione: Fragranze, la parte più classica che ospita i profumi e le fragranze creati secondo le migliori tradizioni. Qui si trovano le maison internazionali, quella profumeria d’eccellenza che punta su un’accurata scelta di materie prime naturali e sulla lavorazione artigianale.
Nomi nuovi e talenti inediti da Spring: cosmetica, prodotti per la cura del corpo, candele e oggettistica di ricerca di brand che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato.
Charms è lo spazio che presenta una ricercata selezione di proposte dal mondo degli accessori di lifestyle contemporaneo. Gioielli, gadget ideati per il viaggio, idee regalo che troveranno spazio nelle profumerie di ricerca o nei concept store internazionali.

Per conoscere tutti gli eventi di Fragranze e per ogni approfondimento: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top