Siete qui: Home » Eventi » Incisa Valdarno: alla festa del Perdono torna il Palio dei ciuchi

Incisa Valdarno: alla festa del Perdono torna il Palio dei ciuchi

incisa_in_val_d_arno_2di redazione – Torna ad Incisa Valdarno dal 19 al 23 settembre la tradizionale Festa del perdono. Grande novità di quest’anno è il ritorno del Palio dei Ciuchi.

Una festa tradizionale che si celebra in molti comuni del Valdarno. Una festa popolare e popolana fra aperitivi, mostre mercato, luna park e tutto quanto fa tradizione festaiola genuina della Toscana più autentica.

Le feste popolari sono sopratutto l’occasione migliore per scoprire una terra e le sue abitudini e fra essi si scopre anche interessanti momenti di folklore.
Ad Incisa non mancherà anche quest’anno il Torneo del tiro con l’arco storico che si svolgerà domenica 21  settembre  dalle 8.00 alle 13.00 al Vivaio, ma su l’appuntamento da non perdere è fissato per lunedì 22 quando, alle 21.00, allo stadio comunale tornerà dopo molti anni il Palio dei Ciuchi che mancava dal 1999.
A contendersi il palio dipinto da Claudia Gatteschi le cinque contrade storiche:  i verdi di Palazzolo, i gialli del Borgo di Sopra, i biancorossi del Borgo di sotto, i biancocelesti del Vivaio e gli azzurri della Massa.

Da non perdere per gli amanti della tradizione toscana più autentica.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top