Siete qui: Home » Mugello | Val di Sieve » Mugello: correre e andare in bici nel circuito del motomondiale

Mugello: correre e andare in bici nel circuito del motomondiale

di Simone Focardi – Non capita tutti i giorni infatti di poter correre e andare in bici sul mitico circuito del Mugello dove i piloti della Ferrari eseguono i loro test e Valentino Rossi e i suoi colleghi biker si contendono ogni anno, in primavera il campionato motomondiale fra derappate e rettilinei mozzafiato.

Qui si svolgerà sabato 2 marzo il Dualtlon Mugellointeramente all’interno del circuito una gara speciale dove questa volta a correre nel circuito saranno i battistrada delle scarpe da runner e le gomme delle bici da corsa. Si partirà proprio sotto il semaforo del via, sul lungo rettilineo. Gli atleti di corsa dovranno percorrere un giro intero del circuito per 5,25 chilometri e poi, giunti in zona cambio davanti alle tribune d’arrivo i duatleti inforcheranno le biciclette per terminare la gara dopo aver percorso quattro giri completi del circuito per un totale di 21 chilometri. Infine, giunti nuovamente in zona cambio lasceranno le bici e termineranno la gara correndo nuovamente un mezzo giro di pista per un totale di 2,9 chilometri giungendo al traguardo posto sempre in prossimità del rettilineo, ma vicino agli splendidi box.

In totale il tracciato si estende per 5250 metri nei dolci declivi delle colline toscane, dove innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale sanno convivere. I
Un’ottima opportunità dunque da non perdere per turisti sportivi, correre e pedalare ammirando gli Appennini e le colline toscane è veramente esperienza impagabile, se poi a questo aggiungete l’emozione di farlo all’interno di uno dei circuiti motoristici più belli e famosi del mondo…

Informazioni e iscrizioni: www.trievolution.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top