Siete qui: Home » Da non perdere » Pontassieve: le Sieci si tinge di rosa

Pontassieve: le Sieci si tinge di rosa

bannerdi Nadia Fondelli – Sabato 9 e domenica 10 maggio appuntamento da non perdere a Le Sieci per la seconda edizione di “Le Sieci si tinge di rosa”.

Un week end dedicato alla prevenzione, alle donne e alla loro forza e quali migliori protagoniste di tutto ciò che le Dragoon Lady, squadra di canottaggio di Dragoon Boat, che sanno come fare squadra, per sensibilizzare su un tema importante e combattere il tumore al seno.

Con il patrocinio del comune di Pontassieve e la fattiva opera di Lilt (lega italiana lotta ai tumori), Ce.ri.on. (centro riabilitazione oncologica) e associazione sportiva canottieri comunali e con la special guest Tiberio Timperi nella giornata di sabato pomeriggio.

Il calendario ricco e vivace prevede visite di prevenzione del melanoma, punto di informazione e d’ascolto Lilt, racconti della vita sul fiume, dei renaioli, dei mestieri sull’Arno e dell’alluvione e si concluderà il sabato prima dell’aperitivo con la presentazione delle Dragoon Lady e i loro racconti speciali della vita e delle città viste dal fiume.
La domenica invece la filarmonica Puccini di Molin del Piano, la banda che sfilerà in città con i bambini e soprattutto i giri in Dragoon Boat lungo il fiume accompagnati dalle Dragoon Lady sui  loro spettacolari barconi saranno il momento clou di tutta la due giorni in cui il paese de Le Sieci si tingerà di rosa: simbolo delle Dragoon lady e della prevenzione del tumore al seno.

Due giorni intensi di festa e allegria, ma anche di riflessione e speranza grazie a questa straordinaria squadra nata nel 2006 per volontà della Lilt con la collaborazione dei canottieri comunali Firenze.
Le Dragoon Lady sono state il secondo equipaggio in Italia formato da donne operate di tumore al seno e oggi, dopo anni di trasferte e successi in giro per il mondo sono le attuali campionesse d’Italia.
Sono donne straordinarie che si divertono, lottano, vincono, perdono, soffrono e gioiscono nello sport accomunate dalla volontà di far capire che dalla malattia si può uscire.
Testimonial pregiate della città di Firenze, sono un esempio tangibile del valore della prevenzione e molte di loro sono anche impegnate in prima fila nel volontariato.
Sono loro la vera forza delle donne, quelle da cui dobbiamo sempre prendere esempio. Loro le vere campionesse della vita e chi vi scrive ha il piacere e l’onore di accompagnare molte di loro la domenica in splendidi percorsi di fitwalking per le colline fiorentine.
Donne che sanno amare e guardare la vita e la città da tutte le angolazioni: dal basso del fiume così come dall’alto delle colline.
Andate a conoscerle a Le Sieci, guardare i loro sorrisi sinceri e i loro occhi radiosi e ve ne innamorerete come è successo a me.


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top