Siete qui: Home » Da non perdere » Sciare a Firenze? Si pu

Sciare a Firenze? Si pu

di Nadia Fondelli – Sciare, piroettare con lo snowboard, divertirsi con lo snowtubing, pattinare sul ghiaccio a Firenze in uno speciale parco, in riva all’Arno dal 1° dicembre a fine gennaio.

Non vi stiamo proponendo una settimana bianca o un fine settimana sulle Alpi, ma farvi sapere cosa sarà possibiile fare in città, a Firenze, dal 1° dicembre.
Ovviamente niente panico, non è che le previsioni del tempo mettano neve e nella città paralizzata sarà possibile dedicarsi a questi hobby… E’ una nuova realtà che aspetta cittadini e turisti sulla riva dell’Arno; un parco attrezzato che fino al 27 gennaio, grazie alla collaborazione di Uisp area neve sarà allestito nell’area dell’Obihall e dell’ex Kontiki. Praticamente potrete sciare in riva all’Arno a due passi dal centro di Firenze.

Non solo divertimento per grandi e piccini, per chi vuol fare sul serio a disposizione anche veri maestri di sci e la possibilità di gareggiare in vere e proprie competizioni.
Fitto il programma di eventi che accompagneranno il Winter Park fino al 27 gennaio fra cui, su tutti, il primo slalom Città di Firenze.
Sulla pista di ghiaccio potranno accedere grandi e piccini anche se non hanno mai calzato le lame, grazie all’assistenza professionale della società di gestione. Per gli atleti e gli appassionati più attivi e la possibilità di utilizzare la pista in orari dedicati per allenamenti e competizioni.

La pista di sci, snowboard e snowtubing è lunga 70 metri ed alta 8 per 12 di larghezza, di facile approccio ma veloce e molto tecnica. Invitante per tutti, assicura emozioni da campione con un servizio tecnico efficiente e funzionale. Si possono anche preparare le porte per uno specialissimo, breve ma intenso, percorso di gara slalom in singolo o parallelo. Ci saranno anche competizioni fra iscritti agli sci club su un vero tracciato di gara, con tanto di vincitori che saliranno, sci alla mano, s un podio appositamente allestito.
Per chi non ha dimestichezza con gli sci da provare è l’emozione dello snowtubing con ci sarà possibile percorre la discesa in solitudine o in gara con gli amici.

Gli impianti sportivi avranno intorno a se un vero villaggio di montagna con il bar e il ristorante, occasioni di shopping, animazione per i bambini e un intenso ed esibizioni e spettacoli.
Fra gli eventi si segnalano tre week end dedicati alle località dolomitiche del Trentino con la presenza di maestri di sci, esibizioni di pattinaggio artistico e hockey, degustazioni e vendita di prodotti locali.
Dal 20 al 23 dicembre festa di Natale con atmosfere natalizie, elfi e Babbi Natale sugli sci. Firenze dolommitica vi aspetta per sciare e divertirsi ccon gli sport bianchi!

Per informazioni: www.firenzewinterpark.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top