Siete qui: Home » Eventi » Serravalle Pistoiese: la notte delle catapulte infuocate

Serravalle Pistoiese: la notte delle catapulte infuocate

catapultedi redazione – n’idea insolita, un occasione particolare per vivere una parte di Toscana poco nota e un evento particolare. “La Notte delle Catapulte Infuocate” di Serravalle Pistoiese vi aspetta a fine maggio.

E’ una delle esperienze più emozionanti per grandi e piccini, specie se appassionati di medioevo, di dame, cavalieri e antichi regni. La notte di sabato 30 maggio, domenica 31 Maggio e lunedì 1 Giugno non perdete l’emozione della “Notte Delle Catapulte infuocate”, evento medievale insolito e spettacolare che vi riporterà indietro nel tempo.
La collaborazione della Proloco Serravalle Pistoiese e il portale BambiniTravel.it specializzato in vacanze con bambini, potranno farvi viere un weekend a misura di bambino nel cuore della Toscana.
Nell’Antico Borgo in pietra circondato dalle verdi colline di Montecatini Terme, diventerete voi stessi protagonisti in un paesino medievale, proprio come Troisi e Benigni in Frittole del film “Non ci Resta che piangere”.

Cosa  vi aspetta?
L’ingresso all’antica Rocca con l’accampamento medievale e,  appena alzato lo sguardo e guardate all’orizzonte la Rocca Antica con la Torre Esagonale: pura emozione.
Varcndo la porta dell’antico regno vi troverete in un racconto fiabesco. Falchi e poiane che volteggiano nell’aria sopra di  voi, tende e accampamenti intorno a voi con guerrieri pronti alla battaglia, dame e cavalieri che si aggirano tra i mestieranti dell’epoca.

Tutto ciò non è casuale perchè la storia di Serravalle affonda nel terreno di battaglia, quelle molte e aspre combattute tra fiorentini e lucchesi. Questa splendida rocca è stata infatti a lungo contesa, anche per la posizione strategica tra le due vallate che dividevano l’autonoma Lucca dalla strapotente Firenze.

La rievocazione che vi attende è studiata nei minimi particolari. Soldati agguerriti si fronteggeranno con armature luccicanti e abiti tipici del tempo.
A Serravalle Pistoiese vi attende la caccia al tesoro medievale per i più piccoli: siete pronti a varcare la Porta del Tempo e a farvi aiutare anche da mamma e papà?
Vi attendono Intrighi e cortesie, onori e inganni… Da non perdere anche la cena medievale
Per la prenotazione obbligatoria e per ogni altra informazione:
www.bambinitravel.it/ponte2giugno/offerte-toscana.php
Telefono: 345 44.90.713


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top