Siete qui: Home » Mugello | Val di Sieve » Trebbiolo

Trebbiolo

Immerso nel verde delle colline fiorentine si trova il nostro agriturismo. In pochi minuti si raggiunge a 2 Km. il paese di Dicomano, borgo già importante nel medioevo sovrastato dalla Pieve romanica di S.Maria dove si possono ammirare dipinti del ‘500 e‘600 fiorentino e dall’oratorio di Sant’Onofrio di architettura neoclassica.

Nelle vicinanze dell’ Agriturismo si trova Vicchio, dove si può visitare la casa natale del famoso Giotto. Scarperia, dove si trova l’autodromo del Mugello ed il Country Golf Club Poggio dei Medici. Nei dintorni si possono visitare anche scavi archeologici etruschi.

Gli agevoli collegamenti stradali e ferroviari consentono di raggiungere le maggiori città d’arte della Toscana; Firenze, Fiesole, Pisa, Siena e tanti piccoli borghi medievali.

Il nostro agriturismo è un un complesso costituito dalla Villa Padronale del 1700, da un vecchio fienile ristrutturato e da un’antica casa colonica recentemente restaurata e trasformata in 4 appartamenti arredati con mobili d’epoca.

L’ azienda agricola si si trova in mezzo a boschi, oliveti e prati verdi dove pascolano mucche e vitellini.

Caratterizza la proprietà la tranquillità, il verde tutt’intorno e la squisita ospitalità dei proprietari.

Ad uso comune degli ospiti la sala da biliardo e la piscina di mt. 6×12 circondata da tavolini, ombrelloni e lettini. Parcheggio privato coperto L’agriturismo è composto da 4 appartamenti il cui arredamento con mobili d’epoca è stato curato dai proprietari nei minimi particolari. Ogni appartamento è composto da cucina attrezzata, il soggiorno, 1/2/3 camere e bagno.

Ogni appartamento dispone inoltre di un piccolo giardino con sedie,tavolo,ombrellone e barbecue. La biancheria viene fornita ad ogni appartamento con cambio settimanale.

Via Celle, 61
50062 – Dicomano (FI)
Tel.: 055 8385140
Mobile: 333 3059808
Sito ufficiale: www.trebbiolo.com
iltrebbiolo@virgilio.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top