Siete qui: Home » Eventi » Tuscan Walking

Tuscan Walking

Torna dopo la pausa estiva il Tuscan Walking Festival, un ricco programma di escursioni, visite guidate e incontri alla scoperta della Toscana dei parchi.

Dal 1 settembre al 30 ottobre sarà possibile scoprire il parco litoraneo di Massacciuccoli-San Rossore che si estende su un territorio di circa 24.000 ettari nelle province di Pisa e Lucca in un’area anticamente lagunare e paludosa colmata, con l’andar del tempo, da detriti portati dal fiume Serchio e in maniera più importante dal fiume Arno.

Ambienti costieri, boschivi e palustri di particolare interesse si alternano in successione con ampie spiagge, bellissime pinete, boschi misti, leccete e zone umide con molte piante rare. Questa varietà di habitat fa della zona l’habitat ideale di una grande varietà di animali acquatici, anfibi, rettili, trampolieri e mammiferi, una vera e propria enciclopedia della natura a cielo aperto.

Ogni sabato e domenica durante il Tuscan Walking Festival una guida ambientale vi accompagnerà lungo itinerari programmati, con percorsi tematici e attività adatte a grandi e piccini, per scoprire tutti i volti del parco, dalla flora alla fauna, dai paesaggi fino alla storia.

S’inizia sabato 1° settembre con la scoperta della Tenuta di Tombolo. Un escursione particolare arricchita dal commento musicale dalla vicina e splendida basilica di San Piero a Grado e si finisce domenica 28 ottobre con un’escursione ad anello nella Tenuta Borbone della Macchia Lucchese.

Nel mezzo ben 18 diversi appuntamenti alla scoperta di colori, odori e suoni che è difficile da poter descrivere.
Per il programma completo, le prenotazione e informazioni: www.tuscanywalkingfestival.it


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top