Siete qui: Home » Eventi » Versilia: Seravezza Fotografia 2013, gli eventi di aprile

Versilia: Seravezza Fotografia 2013, gli eventi di aprile

di redazione – In programma per tutto il mese mostre collaterali, incontri di cultura fotografica, workshop e corsi

La decima edizione di “Seravezza Fotografia” che si svolge a Seravezza in Versilia dallo scorso 23 marzo e che proseguirà fino al 9 giugno è una manifestazione di respiro nazionale e internazionale che ogni anno coniuga con successo i grandi nomi della fotografia con un vasto pubblico e il mondo amatoriale della fotografia.

Organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e con ipatrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e la direzione artistica di Ivo Balderi, anche quest’anno Seravezza Fotografia conferma le proprie linee guida presentando un programma con eventi di grande spessore e qualità.

La mostra principale, che sarà aperta fino alla fine della rassegna è quella del fotografo belga Bart Herreman dal titolo “Esefossevero” nelle sale del Palazzo Mediceo con orari dal giovedì al sabato dalle ore 15 alle 20 e la domenica ore 10 – 12; e ore 15 – 20.
Il 18 aprile alle Scuderie Granducali, vicino al Palazzo Mediceo, si apre la mostra “Il ritratto sociale. La fotografia come mezzo di denuncia” di Silvia Amodio. Aperta fino al 5 maggio dal giovedì al sabato e dalle 15 alle 20, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.
Dal 25 aprile al 9 maggio invece, presso la Birreria Casa sul Fiume, via Lombardi 38 si svolgeranno una serie di personali con il titolo “Obiettivo Seravezza”, aperte tutti i giorni dalle 10 alle 1 di notte chiuso il lunedì.

Per gli incontri di cultura fotografica si segnala il 13 aprile alle ore 17, sempre alle Scuderie Granducali, la presentazione del volume “Le stanze del cielo”.
Numerosi anche i workshop. Il 13 e 14 aprile dalle ore 10 alle 17 è in programma “Stampa fine art”, a cura di Gabriele Danesi presso la Casa dei giovani, via delle Contrade a Querceta; il 19, 26 e 27 aprila “Magia a colori” di Venezia a cura di Mariam Venzetto, dalle ore 18 alle 20 sempre alla Casa dei giovani di Querceta.
Proseguono, sempre alla Casa dei giovani anche i corsi di fotografia “Dalla pellicola al digitale” a cura di Andrea Bartolucci e Gabriele Danesi tutti i lunedì fino al 15 aprile dalle 21 alle 23; il corso di base di fotografia tutti i martedì dal 9 aprile all’11 giugno dalle ore 18.30 alle 20.30, a cura di Marian Vanzetto, il corso base per Photoshop, sempre il martedì dal 9 aprile ore 21, corso di fotografia avanzato ( tutti i giovedì dalle 21 alle 23) e il corso d reportage tutti i lunedì dal 22 aprile fino alla fine della rassegna ore 18.30 – 20.30.

Informazioni: www.seravezzafotografia.it Seravezza Fotografia è anche su twitter: @SeravezzaPhoto


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top