Siete qui: Home » Enogastronomia » Volterra: tartufo marzuolo e non solo per un week end tuttogusto

Volterra: tartufo marzuolo e non solo per un week end tuttogusto

TARTUFO-VOLTERRAdi redazone – E’ uno degli appuntamenti immancabili della primavera toscana e quello che apre ufficialmente la “primavera del gusto”. Sabato 28 e domenica 29 marzo le Logge del Palazzo Pretorio in Piazza de’ Priori di ospiteranno a Volterra la VIa mostra mercato del tartufo marzuolo, due giorni dedicata a uno dei prodotti principe del territorio.

La domenica sarà per gli appassionati il momento clou con anche il mercatino della filiera corta in Via Gramsci e dedicato all’universo delle tipicità agroalimentari del territorio rigorosamente a Km 0.

Per l’intera durata della manifestazione inoltre la Sala del Giudice Conciliatore interna allo splendido Palazzo de’ Priori ospiterà l’iniziativa Il Sapere dei sapoori, un ciclo di incontri aperti gratuitamente al pubblico dedicati al connubio di eccellenze volterrane “vino-tartufo”, raccontati da esperti attraverso approfondimenti, aneddoti e gli immancabili assaggi.

Presso la Saletta di Via Turazza saranno invece l’olio extra vergine locale, il Pane di Montegemoli, il Pecorino delle Balze Volterrane e ancora il cioccolato realizzato dagli artigiani volterrani a diventare protagonisti di una serie di degustazioni guidate, sempre aperte al pubblico.

 

 


© 2011 Powered By Odienne snc

Scroll to top